Fotografia commerciale

La fotografia commerciale si adatta a qualsiasi tipo di business ed è particolarmente usata per i brand che periodicamente devono aggiornare i loro cataloghi.

Non sottovalutare questo tipo di fotografia anche per altre attività commerciali che non hanno dei veri e propri cataloghi, per esempio nell’ambito della ristorazione o dei servizi.

Dare una presenza importante a livello di contenuti digitali, aiuta a mantenere alta la presenza aziendale sui canali social o migliorare il click rate nelle inserzioni con foto.

Inoltre, una strategia basata sulla fotografia commerciale permette di stabilire il giorno dedicato interamente alla creazione di contenuti (giorno di batch), ottimizzando tempo, costi e risorse.

Fotografia commerciale per eCommerce

Quando vuoi vendere un prodotto tramite uno schermo, dovrai essere in grado di mostrarlo nei dettagli.

Il lavoro fotografico è essenziale per convincere il tuo potenziale cliente all’acquisto.

Un catalogo non è per sempre

La fotografia commerciale è essenziale soprattutto nei cataloghi.

Ogni buon catalogo ha una data di scadenza, è essenziale coordinare i nuovi arrivi con fotografie nuove di zecca capaci di attrarre i clienti.

Fotografia commerciale per cataloghi o eCommerce

Per me la fotografia è l’arte dell’osservazione. Si tratta di trovare qualcosa di interessante in un luogo ordinario. Ho scoperto che ha poco a che fare con le cose che vedi e tutto a che fare con il modo in cui le vedi.

— Elliot Erwitt

La fotografia è un mezzo di espressione potente. Usata adeguatamente è di grande utilità per il miglioramento e la comprensione. Usata male ha causato e causerà molti guai… Il fotografo ha la responsabilità del suo lavoro e degli effetti che ne derivano… La fotografia per me non è semplicemente un’occupazione. Portando la macchina fotografica io porto una fiaccola…

– W. Eugene Smith 

Iscriviti alla mia newsletter

Consent Management Platform by Real Cookie Banner