Portfolio

Portfolio Fotografico di Stefano Sirchia

Dal mio Portfolio Fotografico si nota che sono poche le cose che non sono capitate davanti la mia lente. Nonostante la mia propensione alla fotografia sportiva, mi sono applicato in tutti gli altri settori fotografici per rendere completa la mia figura professionale, per poi un giorno, magari, trasmettere la mia esperienza.

portfolio fotografico di Stefano Sirchia, sport photography windsurf
Fotografia sportiva d'avventura - Salto di freestyle motocross
portfolio fotografico di Stefano Sirchia, sport photography kitesurf

Dominare gli elementi è qualcosa a cui aspira l’uomo a livello primordiale, il surf in tutte le sue forme permette all’uomo di immergersi fra aria e acqua, usando la loro forza per andare oltre i suoi limiti. La fotografia di surf racchiude una potenza senza eguali.

Quello che sfreccia ad alta velocità su ruote mi ha sempre affascinato, il profumo di benzina e di copertoni surriscaldati. Crescendo sulle due ruote ho imparato a fotografarle a qualsiasi velocità, catturare quella frazione di secondo in cui il tempo e lo spazio si fermano per un attimo, quell’attimo invisibile ad occhio nudo.

La bellezza dei ritratti è nella loro (im)perfezione, ogni volto racconta una storia, un’emozione viscerale, gli occhi parlano senza che le labbra si muovano. I ritratti fotografici sono un intervista silenziosa, uno sguardo all’anima del soggetto oltre la lente.

portfolio fotografico di Stefano Sirchia, outdoor photography
portfolio fotografico di Stefano Sirchia, outdoor photography
Fotografia outdoor

Chi non prova un’estrema sensazione di libertà quando si trova in mezzo alla natura? Gli sport outdoor sono una cura per l’anima di uno sportivo, stare in simbiosi con la natura, farsi ricaricare da essa, sfidarla e alo stesso tempo donarle rispetto e cura. La fotografia outdoor racchiude questi concetti, l’uomo alla scoperta della natura. Rispettala, sempre!

La fotografia di paesaggio serve a scoprire nuovi punti di vista, cambiare prospettiva aiuta a focalizzarsi. Guardati intorno, i paesaggi non sono ciò che vedi con gli occhi, ma ciò che vedi con la tua creatività. Liberala!

una persona passeggia in riva al mare, di fronte ci sono nebbia e montagne
Fotografia paesaggistica outdoor

Vuoi imparare a creare contenuti sempre migliori?

Torna in alto